HEKI RYŪ INSAI-HA

Il Kenzan di Casorate Sempione è un club nato nel 1987, nel quale si pratica il kyūdō secondo l’insegnamento della Heki ryū Insai ha, detta anche Tō ryū poiché era la scuola della casa dello Shogun Tokugawa (il suffisso Tō indicava ciò che era proprio dello Shogun).

La scuola Heki risale ad un eroe famoso della storia giapponese che visse nel XV secolo e sviluppò la sua arte del tiro sui campi di battaglia dell’epoca Onin: Heki Danjō Masatsugu.

Hokushin

Da allora fino ai giorni nostri una serie ininterrotta di maestri ha tramandato gli insegnamenti della scuola attraverso i testi segreti e la tradizione orale che li rende intellegibili. L’attività del gruppo è iniziata seguendo l’allora maestro della scuola Inagaki Genshiro, professore di kyūdō all’Università di Tsukuba, ed è proseguita con il suo successore il maestro Mori Toshio che nel 2001 ha nominato istruttore Paolo Villa che è attualmente responsabile dell’insegnamento nel Renshin Kan Kyudōjō di Casorate. Oltre il tiro standard a 28 metri, pratica basilare del kyūdō, ci si esercita anche nelle tecniche dell’antico tiro da guerra secondo nella forma detta koshiyakumiyumi, avendone ricevuto l’insegnamento da parte di uno degli allievi del maestro Inagaki, il prof. Kurosu Ken dell’Università del Tōhoku.

Hokushin


Heki To-ryu Italia
via Trento 6 – Gallarate
Tel. 0331.773023
hekiryu@kyudo.it
www.kyudo.it
https://m.facebook.com/pages/KYUDO-Kenzan-Dojo-Heki-Ryu-Italia/362575493821769


Kobudō Enbu Taikai
via Bevilacqua 8, Cazzago San Martino
Palazzetto della Scuola Secondaria
Eventi e Mostre
Via Duomo 2, 25046 Cazzago San Martino
Palazzo Rizzini (Biblioteca e Teatro comunale)
Informazioni
Per qualsiasi informazione riguardante l'evento potete scrivere a info@koryukai.it

I nostri Partner